Col des Boeufs - Marla

Col des Boeufs

Escursione da Salazie a Mafate

Escursionismo Col des Boeufs - Marla

Questa escursione inizia nel circo Salazie, al Col des Boeufs a 1956 m di altitudine e ci porterà al pittoresco isolotto di Marla nel cuore di Circo di Mafate.

Il escursione è piuttosto facile è dura circa 2h40 se si va piano con i bambini, con una distanza da percorrere di circa 7,2 chilometri.

Escursione-col-des-boeufs-marla-Mafate

Inizia prendendo la direzione di Salazie circus, quindi da collo di bue, fino al capolinea dove parcheggiare l'auto.

Dal parcheggio Col des Boeufs, si parte con una breve salita di circa 10 minuti, prima di raggiungere il primo belvedere sul magnifico Circo di Mafate e iniziamo una discesa di circa 1 ora attraverso la vegetazione endemica del circo di Mafate, fino alla pianura del tamarindo.

Potrai riposarti e fare un piccolo spuntino o un picnic ammirando la bellezza dei suoi numerosi tamarindi degli alti, prima di continuare la tua passeggiata.

plain-tamarins-mafate

In questo stesso pianura di tamarindo, si giunge ad un bivio con il sentiero a destra verso l'abitato di La Nouvelle ea sinistra quello che porta all'abitato di Marla.

All'incrocio dei sentieri, prendere a sinistra. Attraverserai la piana dei Tamarini per circa due chilometri su un altopiano che porta al belvedere su Marla.

Escursione-col-des-boeufs-marla-Mafate

Dopo il punto di vista inizierai una discesa di circa un chilometro che ti condurrà in riva al fiume. Cogli l'occasione per rinfrescarti un po 'in riva al fiume di ciottoli.

Si attraversa il fiume e poi si inizia la risalita verso Marla.

Dopo circa 20 minuti arriverete ad un incrocio con i sentieri che vi permettono di raggiungere sulla destra il villaggio di La Nouvelle, vi sono quasi più di 20 minuti prima di scorgere alcune case isolate sul sentiero.

Escursione-col-des-boeufs-marla-Mafate

Dopo qualche altro sforzo vedrai la famosa chiesetta di Marla alla tua sinistra.

chiesa-marla-mafate-riunione

Vi aspetta un'ultima salita per arrivare finalmente al'isolotto di Marla dove puoi riposare, mangiare e dormire, nei diversi alloggi.

È necessaria la prenotazione, in quanto il numero di posti è molto limitato.

La nostra escursione si ferma qui, ma sappi che puoi dal villaggio di Marla proseguire verso il circo di Cilaos attraverso il Passo di Taïbit oppure proseguire dritto verso il fiume Trois Roches e l'isolotto di Roche Plate.

Scopri altre escursioni nella Riunione

Galleria fotografica

Parole chiave

Escursionismo | Col des Boeufs | Marla | Mafate | Isola | Incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Posizione e dettagli di contatto